Chi siamo

Noi siamo internazionalisti dal Medio Oriente, dall’Asia, dall’Africa, all’Europa, dall’America and dall’Oceania – per anni ormai abbiamo lavorato nelle strutture della Rivoluzione in Rojava e il Nord della Syria. Venendo da diversi ambiti politici, il movimento Kurdo ci ha uniti e ispirato con una prospettiva rivoluzionare che va ben oltre il contesto Medio Orientale.

All’inizio del 2017 abbiamo fondato il Comune Internazionalista di Rojava – un comune autonomo e auto-organizzato supportato dal movimento giovanile Curdo a Rojava (YCR/YJC). Il nostro scopo è di creare una nuova generazione di internazionalismo per sfidare la modernità capitalista. Da allora abbiamo organizzato corsi di lingua, educazione generale (Apoismo) e delegazioni per eventi a Rojava. Una delle nostre attività principali è portare volontari qualificati e prepararli per il loro lavoro nelle strutture a Rojava.

Al momento stiamo costruendo il primo istituto non-militare per volontari internazionalisti. Questo istituto procurerà un’educazione basilare per internazionalisti che vogliono imparare, lavorare e organizzare nelle strutture locali. Come parte del paradigma ecologico, questo istituto lavorerà anche nello sforzo comune per rimboschire Rojava.