Il 1° novembre segna una giornata importante per quanto riguarda la lotta delle forze democratiche contro l’oppressione degli stati nazione imperialisti. La città di Kobane è un simbolo della resistenza di tutte le forze democratiche che hanno lottato e continuano a lottare per una vita libera nell’Amministrazione Autonoma della Siria del Nord-Est.
In questo giorno commemoriamo la coraggiosa lotta dei curdi, turchi, arabi, yazidi, assiri e altri internazionalisti che si sono uniti alla Resistenza da tutto il mondo. Rivoluzionari dalle montagne, dalle città del Rojava e dal Bakur e molti popoli diversi si sono uniti nella lotta per liberare Kobane. In questa lotta le persone hanno reso possibile l’impossibile. E’ importante ricordare che la liberazione è stata ottenuta grazie all’avanguardia delle donne che hanno combattuto in prima linea e sconfitto Daesh. In questa giornata vogliamo portare alla luce il coraggio e la forza di quelle donne e renderlo un’ispirazione per tutti noi per continuare la resistenza e la lotta oggi.
Ora lo stato turco sta nuovamente attaccando la Siria del Nord-Est e il Kurdistan del sud. Soprattutto adesso, nel periodo della Terza Guerra Mondiale, l’esempio della resistenza a Kobane è l’avanguardia della nostra lotta. Ricordando tutti i sacrifici dei martiri che hanno dato la vita per la liberazione, dobbiamo continuare la loro lotta e incarnare in noi stessi i principi di una vita democratica.
Per sviluppare questi valori in noi stessi, dobbiamo affrontare l’attuale realtà di guerra con coscienza, vedere la responsabilità che abbiamo nel creare il cambiamento e agire.
Chiediamo a tutte le forze democratiche di portare il ricordo della grande resistenza di Kobane nelle nostre azioni di solidarietà di questi giorni. Siate creativi nelle vostre azioni, prendete un panno nero e bruciatelo come le donne hanno bruciato la loro oppressione a Kobane,potete anche fare uno striscione con lo slogan “Fine al genocidio della NATO in Medio Oriente” fate un video di queste azioni e inviatecelo, faremo un video per diffondere a tutti lo spirito della lotta internazionalista nel mondo. Vi auguriamo successo in tutte le vostre azioni e siamo entusiasti di vedere il colore e la forza della gioventù internazionalista.
Saluti rivoluzionari!
Comune Internazionalista del Rojava