La Siria del nord verso la prima Conferenza di Gineologia

152 1

Zozan Sima, un membro del Comitato dell’Accademia della Gineologia afferma che la Conferenza della Gineologia, che avrà luogo nei prossimi giorni, è un passo veramente importante per le donne della Siria del nord e dice: ” Noi vogliamo presentare e introdurre ciò che Abdullah Ocalan ha detto per la Gineologia”.

La prima conferenza della Gineologia si svolgerà il 12-13 gennaio nella Siria nel nord su iniziativa delle donne. La Conferenza si svolgerà con la partecipazione di duecento delegate di tutte le città della Siria del nord, principalmente Aleppo, Shabba, Afrin, Raqqa, Tebqa, Eyn Jesus, Minbic, Kobane, Gire Spi, Serekanye, Hasake. Arabe, siriache, armene, cecene, tircomanne e donne curde saranno presenti alla conferenza, dove la ricchezza e dei popoli e delle fedi saranno onorate.

Inoltre, le donne alle prese con l’internazionalizzazione saranno pronte alla conferenza.Parteciperanno alla conferenza anche donne di diverse fedi,musulmane, azizi, cristiane e alevite. Zozan Sima membro del Comitato esecutivo dell’Accademia di Gineologia ha fornito informazioni sulla preparazione della Conferenza di Gineologia, lo scopo ed i contenuti della conferenza.

Fare la Conferenza è un passo importante
Zozan spiegando che la conferenza è un passo importante per le donne della siria del nord ha affermato: ” Le donne in Siria del nord hanno molte produzioni, è anche molto importante portarle tutte insieme in termine di studi sulla Gineologia in Kurdistan. Per circa tre anni sono stati condotti studi sulla Gineologia in Rojava ed in Kurdistan. Vogliamo presentare che abbiamo sperimentato con la conferenza. C’è stata una rivoluzione delle donne nel Rojava. Questo è molto importante. In linea con questo saranno cerati nuovi progetti e modelli di accademia, Il lavori dei centri che sono stati istituiti è previsto siano presentati alla conferenza da studi di preparazione delle donne documentati da altre istituzioni.

La Gineologia è una proposta di Abdullah Ocalan
Zozan che ricorda l’emergere della Gineologia con il suggerimento del leader del PKK Abdullah Öcalan, ha affermato: Volgiamo presentare e introdurre a tutti quello che Ocalan gha detto della Gineologia. Verrà letto nella conferenza il rapporto del lavoro delle donne negli ultimi due anni. Sarà fatta una dimostrazione che abbiamo preparato per le nostre attività. Verrà anche letto il rapporto di analisi sociologica. ”

Essere un esempio per il mondo intero
Nella Sira del nord sebbene la Gineologia è stata sviluppata recentemente, ha un sottobosco di quarant’anni afferma: “Una facoltà chiamata Gineologia è stata aperta ed è la prima al mondo.Abbiamo un esempio del villaggio femminile di Jinwar, l’Accademia della Gineologia ha aperto e fornisce formazione sulla gineologia. Questo è un passo completamente storico. Vogliamo discutere, criticare e autocriticare, e speriamo che la conferenza semplificherà e diffonderà la pratica in tutto il mondo.

Publish in UIKI